Yamaha & Bosendorfer Piano Festival: ITER, ELEONORA E BEATRICE DALLAGNESE PRESENTANO IL LORO NUOVO LAVORO

23SETT15:00Yamaha & Bosendorfer Piano Festival: ITER, ELEONORA E BEATRICE DALLAGNESE PRESENTANO IL LORO NUOVO LAVOROSala Stradivari15:00(GMT+00:00)

Dettaglio dell'evento

F. Schubert (1797-1828): Fantasia D 940 op. 103

Allegro “Lebensttürme” D 947 op. 144

J. Brahms (1833-1897): Variazioni su un tema di Schumann op. 23

Danze ungheresi n. 1, 4, 5 e 8

Eleonora e Beatrice Dallagnese presenteranno il loro primo CD. Un concentrato di gratitudine verso gli autori, di riconoscenza verso i loro maestri, di rigoroso studio, di passione per la musica, di scelte ponderate, di sinergie, di condivisioni, di confronti e tanto altro dentro un disco o dentro uno streaming. Emergeranno le ragioni che le hanno spinte a incidere un CD e le motivazioni che le hanno guidate nella scelta del repertorio e del titolo. I brani incisi, tutti a quattro mani, sono: di Schubert, l’imponente Fantasia in Fa minore e l’Allegro “Lebensstürme” e, di Brahms, le Variazioni su un Tema di Schumann op. 23 e cinque delle ventuno celebri Danze Ungheresi. L’esecuzione di alcuni di questi brani sarà preceduta da una breve presentazione.

Eleonora e Beatrice Dallagnese sono due pianiste gemelle di 23 anni, diplomate al Conservatorio Pollini di Padova entrambe con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Dal 2015 frequentano la prestigiosa Accademia Pianistica di Imola dove continuano a perfezionarsi. Nel 2022 sono state nominate Yamaha Artist. Si esibiscono in concerti in qualità di soliste e in duo pianistico. Hanno suonato in importanti teatri e istituzioni italiani e internazionali tra cui: Carnegie Hall di New York, Wiener Saal di Salisburgo, Società del Quartetto di Milano, Società dei Concerti di Milano, Festival de Musique de Menton, Università Bocconi di Milano, Istituto Italiano di Cultura di Istanbul e Varsavia in collaborazione con il Cidim; collaborazione che continua tuttora, nell’ambito del progetto di valorizzazione nel mondo dei giovani pianisti talentuosi.

Hanno vinto numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali.

more

Orario

23/09/2023 15:00(GMT+00:00)

Area

Sala Stradivari

Other Events