La Repubblica Ceca a Cremona Musica – Esibizioni con i migliori strumenti musicali di fattura ceca in esposizione a Cremona Musica

23SETT17:0018:00La Repubblica Ceca a Cremona Musica – Esibizioni con i migliori strumenti musicali di fattura ceca in esposizione a Cremona MusicaArea Eventi - Padiglione 217:00 - 18:00(GMT+00:00)

Dettaglio dell'evento

Esibizione delle aziende McNulty Fortepiano (Fortepiano) e Violin Schonbach (Archi)

Programma:

  • McNulty Fortepiano
  • Democoncert – talk: “I pianoforti preferiti dei grandi compositori – Chopin, Mozart, Beethoven” con estratti da brani come la Sonata al chiaro di luna di Beethoven, la Marcia turca di Mozart, i Notturni e i valzer di Chopin, ecc.
  • Suona: Viviana Sofronitsky


Programma:

  • Violin Schönbach
  • Heinz Ignaz/ Franz Biber – Passacaglia dalle Mystery Sonatas
  • Petr Hemmer – Fantasy per violino solo
  • Johann Sebastian Bach – Presto dalla Sonata in Sol bemolle
  • Folk music – Irish Medley

L’azienda Violin Schönbach è stata fondata nel 2021 grazie all’esperienza e al successo delle famiglie Sandner, Lupač e Skála, che da oltre 100 anni diffondono questo mestiere nella regione dell’ex Schönbach, l’attuale Luby.

Il primo violinista di questa dinastia fu Josef Sandner all’inizio del XX secolo, il successore è suo genero Emil Lupač, per poi passare a suo genero Tomáš Skála senior e infine al figlio, il violinista Tomáš Skála junior, che ha fondato la ditta Violin Schönbach s.r.o.

Questa lunga tradizione è garanzia dell’altissima qualità degli strumenti, ben paragonabili a quelli dei grandi maestri, ma a un prezzo più ragionevole. Ovviamente i violini vengono costruiti su ordinazione e secondo le esigenze del cliente.

Questa moderna azienda produce strumenti musicali da concerto di fascia alta focalizzati principalmente sui 4/4 – il cosiddetto violino completo. Loro prototipo e modello sono i violinisti italiani Stradivari e Guarneri.

more

Orario

(Saturday) 17:00 - 18:00(GMT+00:00)

Area

Area Eventi - Padiglione 2