Da venerdì 02 a domenica 04 ottobre 2026, Fiera di Cremona

Convegno sul tema “Architetture: costruire connessioni tra il passato e il futuro” Gli archivi e i fondi bibliografici musicali: loro fruizione

28sep09:3013:00TypeCultura musicaleConvegno sul tema “Architetture: costruire connessioni tra il passato e il futuro” Gli archivi e i fondi bibliografici musicali: loro fruizione09:30 - 13:00

Event Details

La giornata di studio vuole presentare la figura e la produzione musicale del compositore Daniele Maffeis e valorizzare i punti di contatto con i compositori cremonesi Vincenzo Petrali, Amilcare  Ponchielli e Federico Caudana, attraverso l’analisi di alcune connessioni sotto il profilo della produzione musicale e della fruizione delle fonti.

Organizzato da Biblioteca Statale di Cremona e Fondazione M° Daniele Maffeis ETS, con la partecipazione di Facoltà di musicologia di Cremona, Conservatorio di Cremona, Biblioteca “Angelo Mai” di Bergamo.

Time

28/09/2025 09:30 - 13:00