L’unico Salone europeo dedicato al pianoforte e agli strumenti a tastiera

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2024

Piano Experience è l’unica fiera in Europa dedicata al pianoforte e agli strumenti a tastiera. Giunta al suo dodicesimo anno, è diventata il punto di riferimento fieristico Italiano per il mondo dei tasti bianchi e neri e si sta facendo strada anche sui mercati internazionali.

Incontra pianisti professionisti e amatoriali.

Piano Experience non è solo un ritrovo per la community che ruota attorno al mondo del pianoforte, ma è anche uno strumento di marketing utile per lo sviluppo del business fra espositori e visitatori. La nostra fiera è infatti il luogo di incontro fra domanda e offerta di un settore specifico, il posto in cui si può toccare con mano un prodotto e dove si ha l’occasione di conoscere personalmente i più grandi professionisti del settore. Il ricco programma di concerti, incontri, seminari e convegni internazionali che viene predisposto ogni anno contribuisce alla creazione di una rete di rapporti fra i vari componenti del settore, indispensabili per la crescita e lo sviluppo  del comparto nella sua interezza.

Atmosfera e fermento unico, in una fiera internazionale.

La peculiarità di Piano Experience non è legata esclusivamente alla presenza di espositori qualificati che presentano i propri strumenti e accessori, ma anche al fitto calendario di eventi di qualità che ogni anno vengono organizzati da CremonaFiere e dagli espositori stessi.

In particolare, continua la tradizione dei Piano Festival con i maggiori costruttori di pianoforti come Yamaha & Bösendorfer, Fazioli, Steinway & Sons, Kawai, Steingraeber e Petrof che ospitato nei loro spazi in fiera i recital di numerosi grandi artisti; oltre all’organizzazione di due concorsi internazionali: l’International Amateurs Piano Competition dedicato ai pianisti amatori e Il Disklavier Composers Contest, il concorso di composizione che sfrutta la tecnologia che fa suonare autonomamente il pianoforte. Entrambe i concorsi si svolgono in collaborazione con Yamaha Italia.

Cosa si trova a Piano Experience?

Pianoforti acustici

Pianoforti digitali

Strumenti antichi

Restauratori

Forniture materie prime e accessori

Rivenditori e distributori

Associazioni

Istituzioni musicali

PARTECIPA A PIANO EXPERIENCE 2023

Il nostro staff è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui avrai bisogno

Cremona musica international exhibition

Lasciati trasportare dalla musica