Cremona Musica Special Night

22SETT21:00Cremona Musica Special NightMuseo del Violino, Piazza Guglielmo Marconi, 5,21:00(GMT+00:00)

Dettaglio dell'evento

Serata speciale con performance di:
LUCA ZANETTI (fisarmonica)
ROBERTO FABBRI (Ramirez Guitar)
CARLO AONZO (mandolino)
CHRISTIAN SAGGESE & EDIN KARAMAZOV (chitarre e liuto)
Premiazione di AMALIA RAMIREZ con il Cremona Musica Award 2023 – categoria liuteria chitarristica

Amalia Ramirez è la discendente ed erede di una tradizione ultra centenaria nella produzione di chitarre classiche. I suoi avi hanno reso il marchio Ramirez famoso nel mondo, grazie alle strette collaborazioni e sinergie con artisti  come Andrés Segovia. 140 anni di storia che oggi vengono celebrati anche con il lancio della nuova chitarra Auditorio e un’intera nuova linea chitarristica.
L’azienda fondata nel 1882 da Josè Ramirez I, ha visto l’impegno di Amalia Ramirez per 40 anni, una delle prime donne ad entrare nel mondo della costruzione delle chitarre, e oggi vede, sotto la sua supervisione, i nipoti Cristina Ramirez e José Enrique Ramirez come continuatori di questa saga familiare di liutai. Le chitarre Ramirez sono strumenti ammirati e posseduti da grandi concertisti, nelle cui mani brillano per meraviglie estetiche e di suono.
Cremona Musica vuole premiare questa signora, discendente di una grande famiglia e eccellenza nella liuteria chitarristica mondiale, con il Cremona Musica Award 2023.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

more

Orario

(Friday) 21:00(GMT+00:00)

Area

Museo del Violino

Piazza Guglielmo Marconi, 5,